picture

picture

mercoledì 16 maggio 2012

Once Upon a Time I

Riiiiiiiiiiiiieccomi qui!! dopo questo lunghissimo lasso di tempo dove mi sono depressa a mille- causa principale: un ''lavoro'' che non mi piace- sono tornata non per una recensione cinematografica, purtroppo vado al cinema molto poco ultimamente... insomma la mia vita è una girandola e la sera non riesco a tener gli occhi aperti. In compenso mi sono dedicata molto alle serie tv in questi ultimi tempi, e (udite udite) ho deciso di parlare un pochino di Once Upon a Time. All'inizio non avrei scommesso 5 cent su questo telefilm... ma piano piano è stato uno sconvolgimento di emozioni.. assurdo!

Iniziamo col chiarire che la storia di delinea su una singola trama che però comprende due mondi completamente differenti, il primo è quello delle fiabe, (esatto proprio quelle che ci leggeva la mamma da bambini) Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, La Bella e la Bestia eccetera eccetera. Il secondo invece è quello reale...quello insignificante che conosciamo tutti. Com'è possibile che questi due mondi siano in qualche modo coinvolti nello stesso momento?  Semplicemente perchè la malvagia strega cattiva- che forse all'inizio non era poi così cattiva-, la matrigna di Biancaneve, (Lana Parrilla) colta da un impulso di rabbia decide di mandare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale precisamente nella cittadina di Storybrooke nel Maine, facendogli dimenticare completamente chi siano, come se non avessero mai vissuto la loro vita da favola.
Quindi Biancaneve ((Ginnifer Goodwin ) è una maestra elementare, cappuccetto rosso una cameriera, Cenerentola una sguattera (ma va!?) La nonna di cappuccetto gestisce un B&B, il grillo parlante è uno psicologo, Brontolo è un alcolizzato, Tremotino (uno STREPITOSO Robert Carlyle) il proprietario di un banco di pegni e infine la strega cattiva è il Sindaco della città.
Tutto cambia quando Henry il figlioletto adottivo del sindaco, va in cerca della sua madre biologica, Emma ( Jennifer Morrison) una ventottenne tosta sotto ogni punto di vista, che egli considera la salvatrice nonchè figlia di Biancaneve e del principe azzurro, ovvero colei che risveglierà tutti gli abitanti di Storybrooke dalla maledizione della regina cattiva.

Ora, detto così sembra davvero una favoletta demenziale, invece man mano che gli episodi passano ogni personaggi avrà il suo sviluppo e soprattutto la sua personale storia che farà capire allo spettatore il vero significato delle vicende... e perchè non tutti possono avere il loro Happy Ending...
Ovviamente sono più che mai in attesa della seconda stagione che ahimè cominceranno a girare questa estate... Voi però dategli un'occhiata ;-)  

Girando nel uèb ho trovato anche queste foto molto carine!

Ecco la regina cattiva e Biancancaneve
Sempre loro due nella pausa pranzo!


















Tremotino e il principe azzurro in un momento di relax



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...