picture

picture

venerdì 22 aprile 2011

Scream 4

Un telefono squilla di nuovo... Siamo a Wodsbooro di nuovo... ghostface è tornato DI NUOVO!
La finzione nella finzione, la trama di un libro che diventa realtà. Le classiche scene alla "prendo le scale invece di uscire dalla porta e gridare a squarciagolaaaa",  che nei primi due Scream ne sottolineava la ridicolaggine, oggi nel quarto episodio diventa oggetto di ironia e divertimento. Sidney Prescott è adulta scrittrice, vittima stessa dei suoi indimenticabili trascorsi con i serial killer che tutti uccidono tranne lei. Linus e la ormai-non-più-giornalista Gale  sono sposati da 10 anni e sono la tipica coppia che vive in una piccola città, forse stanchi, forse abitudinari. Ma ecco che torna qualcuno a disturbare la quiete di Wodsbooro  proprio quando Sidney è tornata in città e quando la sua tenera cuginetta Jill (Emma Roberts) viene contattata da un misterioso serial killer ecco che tutto comincia a girare in un turbinio di sangue,lame affilate grida (ovviamente) e strane regole (se sei gay il killer non ti uccide!) .
Personalmente l'ho trovato comico, molto simile al primo Scream in tantissime cose, uccisioni citazioni di vecchi personaggi, il busto del vecchio preside (il caro vecchio Fonzie) dell liceo e chi più ne ha più ne metta. Questa volta la motivazione dei vari squartamenti arriva non dal Millennio, non dalla madre psicotica di Billy Lumis, bensì dall'attuale abitudine dei ragazzi sempre informati da internet dai blog  e dalle novità che il cyberspazio fornisce al mondo.  Simpatico e basta.. non più Horror...sigh!

2 commenti:

  1. da fan della saga le mie aspettative erano alte e questo film, per essere un 4o episodio, le ha persino superate ampiamente.
    concordo con il fatto che sia (volutamente) comico, almeno per gran parte, la parte finale però l'ho trovata di gran tensione

    RispondiElimina
  2. anch'io sono una fan sfegatata della saga ti dico che quando andavo al liceo guardavo i primi 3 praticamente quasi ogni giorno mentre facevo i compiti XD però mi ha un po deluso.. forse perchè il dramma familiare del ''quanto è famosa la cara sid'' si era già presentata nel terzo con il fratello mai conosciuto della protagonista che infatti era l'assassino.. boh non l'ho trovato molto innovativo sotto questo punto di vista!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...