picture

picture

mercoledì 25 gennaio 2012

The Help



 
      Eugenia-Skeeter- Phelan (Emma Stone) è una ragazza decisamente diversa dalle sue coetanee tutte Lacca e Merletti, decisa a continuare la sua carriera di giornalista piuttosto che mettere su famiglia a soli vent'anni. Aibileen Clark (Viola Davis) è una domestica, e come tutte le domestiche si prende cura dei ''bianchi'', lavando stirando, facendo la spesa ma soprattutto allevando i loro figli. Le strade di queste due donne così diverse tendono ad intrecciarsi proprio quando le intimidatorie leggi razziali dell'epoca contribuirono a rendere la vite delle persone di colore un vero e proprio inferno. Così Eugenia, a sua volta allevata e cresciuta da una domestica di colore, decide di mettere insieme tutte le storie e i punti di vista di tutte le donne di servizio della città, lottando insistentemente contro tutti, facendole diventare un libro.
  The Help ispirato all'omonimo romanzo di   Kathryn Stockett  e candidato a ben quattro premi Oscar  tra cui miglior attrice protagonista per la struggente Viola Davis, Miglior Film, e Miglior attrice non protagonista per Octavia Spencer e Jessica Chastain,è un film vero e commovente, che lascia trapelare il vero significato dell'onore e della dignità che tutte le donne, nonostante tutte le difficoltà e il razzismo devono sempre avere e mantenere alta. In The Help c'è tanto da imparare, quello che viviamo è un presente che tanti prima di noi hanno costruito e che a nostra volta dobbiamo continuare a costruire e cercare di rendere migliore, e come dice il sottotitolo, i cambiamenti cominciano con un desiderio.

Aibileen: You is Kind, You is Smart... You is Important

8 commenti:

  1. sono molto curiosa di vederlo, mi sa che è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. @ Marco viva gli uomini che ammettono di commuoversi guardando un film!!! :-D

    @Margherita il film è consigliatissimo!!

    RispondiElimina
  3. Carino, anche se clamorosamente "da Oscar".
    Alcune scene davvero toccanti.

    RispondiElimina
  4. Non l'ho ancora visto. Sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  5. Film molto molto carino anche se il finale, o meglio i finali, sono stati un po' troppo lunghi! http://incentralperk.blogspot.it/2012/02/help.html

    RispondiElimina
  6. Secondo me, il miglior film del 2012 e non solo.. Peccato che l'abbiano pubblicizzato veramente poco qui da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è stato pubblicizzato pochissimo! Fortunatamente qualcuno come voi però l'ha visto e ha riconosciuto in The Help un raro sprazzo di poesia! Mi intriga molto il libro anche se in questo ultimo periodo dovrei avere quattro teste per leggere tutti i libri che ho in lista!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...