picture

picture

lunedì 20 novembre 2017

Saw Legacy

Voglio fare un gioco con voi...
No non è vero, sono pigra.
Mi limiterò a raccontare ciò che ho visto.
Cinque estranei, tra uomini e donne si ritrovano vittime dello spietato gioco di Jigsaw alias John Kramer.
(Ma non era morto?
Eh! Appunto! caso strano no?)
 I malcapitati Anna, Ryan, Mitch e Carly devono affrontare una serie di sanguinolente prove per sopravvivere e per dimostrare quanto veramente tengono alla loro vita, confessando crimini e malefatte degli anni passati.
Ad osservare la faccenda, troviamo i detective Halloran (Callum Keith Rennie) e Hunt ( Clè Bennett) che con l'aiuto di due medici forensi -Eleonor ( Hanna Emily Anderson), strana tipa ossessionata dai giochi di Jigsaw e Logan ( Matt Passmore),  giovane padre single apparentemente innoquo- cercano di capire come sia possibile che il gioco/carneficina di Kramer sia ricominciato, nonostante il suo accertato decesso. Forse un seguace porta avanti il lavoro di Jigsaw?
La tiritera non cambia,  nemmeno questa volta.
Prove sanguinarie, splatter, arti mozzati e quant'altro si rifanno vivi in molteplici scene che abbiamo visto già otto volte contando dall'inizio della saga.
John Kramer, o chi per lui, gioca ancora a fare Dio cercando di redimere individui potenzialmente indegni di vivere la loro vita, a causa di omicidi, furti e disonestà varie.
 Individui egoisti e pronti a darsi addosso per la propria salvezza.
quando si dice... c'ho un cerchio alla testa!
Mette in scena una serie di prove, già viste anni prima. (Spirito d'emulazione?)
Concetto che fa rabbrividire, ma che come sempre, fa riflettere.
Li mette alla prova, li costringe a pensare, gioca con il loro intelletto e fa leva sulle più improbabili decisioni che chiunque sotto pressione possa riuscire a prendere, mettendoci di mezzo anche Billy, il vecchio burattino mostruoso che già conosciamo bene.
Non c'avete capito niente eh?
Bene!
Questo è il risultato sperato.
Non si può scrivere di Saw Legacy, senza rimanere vaghi, altrimenti v'ho detto tutto, ma spero di avervi incuriosito.
Non è di certo degno dei primissimi Saw, ma almeno la pellicola da ben 10 milioni di dollari dei fratelli, Michael e Peter Spierig rimane coerente al filone dell'horror  del'enigmista che ci accompagna ormai da anni.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...