picture

picture

martedì 29 gennaio 2013

American Horror Story 2: Asylum

Siamo nel 1964 in America, Lana Winters è un'ambiziosa giornalista la quale decide di scrivere uno scoop sull' ospedale psichiatrico di Briarcliff nel Massachussets presieduto dal Monsignor Timothy Howard e diretto dalla terribile Suor Jude, famosa per i suoi metodi poco amorevoli usati con i pazienti del manicomio. In concomitanza con la comparsa e la reclusione di Lana nel manicomio a causa della sua omosessualità si svilupperanno anche altri personaggi che diventeranno importanti all'interno dell'ospedale, tra i quali Kit Walker un giovane accusato di essere un killer di nome Bloody Face, Grace Bertrand una ragazza dalle origini francesi, che aveva assassinato la sua famiglia, Suor Mary Eunice il braccio destro di Suor Jude, ma buona con il prossimo, il Dottor Arden che si scoprirà essere un sadico scienziato in grado di condurre esperimenti sui propri pazienti e lo psicologo Oliver Thredson, un uomo con una doppia pericolosa personalità. Le vicende di questi personaggi si svilupperanno in lungo e in largo nel tempo, facendo venire alla luce  i  bui e profondi abissi della mente umana, raccontando l'ingiustizia subito da una donna, in questo caso Lana che tenta con tutte le forze di riuscire a scappare dal manicomio di Briarcliff.
A differenza della prima stagione, American Horror Story 2: Asylum è senza alcun dubbio superiore alla precedente, non solo per quanto riguarda la trama, che ricorda un po il film Ragazze Interrotte, ma per la genialità con la quale è stata portata avanti dai suoi creatori Ryan Murphy e Brad, attraverso questa serie  riusciamo a sentire il marcio delle sudicie pareti del manicomio di Briarcliff, abbiamo paura del buio, tremiamo insieme ai personaggi, e vorremmo con tutte le forze che gli innocenti abbiano un happy ending e siamo grati che ai giorni nostri i manicomi siano tutti chiusi. La season finale non è affatto deludente, gli ultimi secondi  dell'ultimo episodio sono stati il parto di una mente intelligente oltre che diabolica. Insomma una serie tv da collezionare, quindi guardatela e se potete compratevi il cofanetto!! Io farò così!!!


ecco lo SPETTACOLARE CAST:

Jessica Lange: Suor Jude
Sarah Paulson: Lana Winters
Joseph Fiennes: Monsignor Timothy Howard
Evan Peters: Kit Walker
Lily Rabe: Suor Mary Eunice
Zachary Quinto: Dott. Oliver Thredson
Lizzie Brocherè: Grace Bertrand
James Cromwell: Dott. Arthur Arden




e nel frattempo... can't wait for season 3!!!!

5 commenti:

  1. Un salto di qualità in avanti rispetto alla prima, che non mi aveva fatto impazzire.
    Ottimo prodotto e grande cast!

    RispondiElimina
  2. La prima stagione mi ha disturbato non poco (sono leggermente psicolabile in merito a temi horror) ma, per il mio innato masochismo, non vedo l'ora di cimentarmi in questa nuova stagione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro/a L.Z. se la prima stagione ti ha disturbato, questa stagione ti devasterà! Ma non potrai farne a meno!!

      Elimina
  3. sono contento che sulla terza serie "coven" apparirà in un cameo Stevie Nicks, cantante qui sconosciuta ai più ma mitica in America! witches are coming brrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terza serie non è male, ma questa non la batte nessuna!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...