picture

picture

giovedì 22 novembre 2012

The Apparition

Siamo nel maggio del 1973 quando un gruppo di persone si riunisce in una seduta spiritica per richiamare nella stanza  lo spirito di Charles Reamer. La seduta infatti prenderà il nome di The Charles Experiment.
Molti anni dopo, quattro studenti del college capitanati da Patrick (Tom Felton-Malfoy) decidono di ricreare The charles experiment con degli amplificatori per riuscire a catturare quante più entità possibili, ma qualcosa va storto e uno dei quattro scompare attraverso il muro.
Andiamo ancora avanti col tempo e poco dopo, troviamo Ben (Sebastian Stan- Mad Hatter)  e Kelly (Ashley Greene- Cullen), una coppia giovane e innamorata che decide di andare a vivere insieme nella casa che i genitori di lei tenevano in affitto anni prima. Le cose però  cominciano ad andare male (Ma no??), Kelly si accorge subito di strane presenze che si aggirano nell'abitazione causando gravi danni, comincia a trovare le porte spalancate, (che siano fantasmi claustrofobici?)  e gli armadi in subbuglio (o magari sono solo maniaci dell'ordine..) e strane muffe (... muffa...) attaccate alle pareti della casa. Kelly scopre che Ben era stato a sua volta partecipe della seduta, ai tempi del college e che voleva andare a fondo a questa storia. Di conseguenza arriva Patrick, ormai ossessionato dall'entità, con la teoria secondo la quale i fantasmi si manifestano attraverso l'energia elettrica che aiuta la coppia tentando di riportare il fantasma nel suo mondo, invano, infatti l'entità è ormai troppo forte ed intelligente per essere battuta dagli umani, perciò rimane impunita e ultima ''sopravvissuta''.
Ora, io pensavo che Kristen Stewart fosse una pessima attrice, probabilmente perchè in Twilight è lei la protagonista, ma Ashley Greene..... probabilmente è di gran lunga peggioree tra l'altro molto somigliante alla "cognata"! Una recitazione, e qui ci metto anche Sebastian Stan (che invece è credibilissimo nel ruolo di Cappellaio Matto nella serie tv Once Upon a Time) davvero dilettantesca, sguardi malinconici, patetiche urla e atteggiamenti al limite della parodia sono solo il contorno dell'ennesima storia sui fantasmi e sulle sedute spiritiche. Troviamo inoltre qualche scena ripresa in soggettiva che fa molto The Blair Witch Project e il messaggio iniziale che rammenta The Texas Chainsaw Massacre.  Miei cari, Stan, Greene e Felton, tornate ai vostri generi fantasy che forse vi calzano di più e lasciate l'horror a chi ne capisce!

Bad!

2 commenti:

  1. filmetto per nulla eccezionale, però gli attori non mi sono sembrati tanto male..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho trovati grotteschi, come se volessero esasperare determinati concetti. Boh! 1 ora e venti gettata nel nulla

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...